Escursioni ed itinerari

ESCURSIONI ED ITINERARI

Esplora il territorio!

Il vasto patrimonio naturale di questa bellissima costa permette un interessante e variegato programma escursioni via terra e via mare.
Tutte da scoprire le tradizioni rurali ed enogastronomiche.
Lo sport e le attività a contatto con la natura, un artigianato vivace e una vegetazione rigogliosa.

Parco Archeologico e Naturalistico di Vulci

Nel luogo in cui oggi sorge il Parco Naturalistico Archeologico di Vulci, nei pressi di Montalto di Castro in provincia di Viterbo, un tempo esisteva l’omonima città etrusca, una delle più grandi città-stato dell’Etruria. Visitare il parco è come entrare in una macchina del tempo quando sotto la dominazione dell’Impero Romano e del popolo etrusco, la città di Vulci visse un periodo di grande splendore.
Sarà possibile praticare percorsi sensoriali e tiro con l’arco per immergersi nel paesaggio di Vulci, fare il battesimo del kayak o immergersi per un bagno nelle acque del laghetto del Pellicone e tanto altro ancora, tra leggende, mito, scienza e… la Natura incontaminata immersa nel mistero e nel fascino dell’oscurità da osservare con l’ausilio di torce.

Per informazioni e prenotazioni visita il sito Maremma Escursioni oppure telefona al +393713837052

Minicrociera Isola del Giglio e Giannutri con pranzo a bordo

Un’esperienza unica alla scoperta dell’Isola del Giglio e dell’Isola di Giannutri, oasi circondate da uno splendido mare dai mille colori, a bordo della “Revenge”, la motonave più grande d’Europa. A completare l’offerta un delizioso pranzo a bordo a base di piatti di pesce e un menù dedicato anche ai più piccoli. La cucina è attrezzata per menù Gluten Free.

Per informazioni e prenotazioni visita il sito Maremma Escursioni oppure telefona al +393713837052

Catamarano “Freccia del Giglio II” e le esclusive calette del Monte Argentario

L’escursione ideale per gli amanti del mare! Il Catamarano a motore è una sorta di Parco giochi del mare, con la possibilità di tuffarsi da ogni angolo e dispone anche di una sorta di “Liana” dove a mo’ di Tarzan vi potrete tuffare nelle meravigliose acque dell’Argentario e delle sue Calette, quasi tutte irraggiungibili via terra.
L’imbarcazione dispone di maschera, pinne, boccaglio e un giubbottino da apnea.
Potrete nuotare esplorando la vita marina supportati dalla presenza del Comandante che risponderà a tutte le vostre curiosità.

Per informazioni e prenotazioni visita il sito Maremma Escursioni oppure telefona al +393713837052

Caccia ai tesori del mare dell’Argentario da Albinia in gommone. Con Nello alla scoperta del mare

L’escursione alla portata di grandi e piccini per scoprire un nuovo modo di conoscere e vivere il mare insieme a Nello, profondo conoscitore dei fondali dell’Argentario che ancora si diverte e si meraviglia a immergersi nelle splendide calette della zona.
Con un potente gommone, che può ospitare fino a 20 persone, raggiungerete i due specchi di mare con i più bei fondali di questo territorio: Cala Grande e l’Argentarola.
Quest’ultimo per la varietà e bellezza dei suoi fondali, visibili ad occhio nudo, è paragonato ai fondali del Mar Rosso.

Per informazioni e prenotazioni visita il sito Maremma Escursioni oppure telefona al +393713837052

Monopattini in Maremma

Isola del Giglio, Duna della Feniglia, Laguna di Orbetello, Albinia, Panoramica di Monte Argentario e Fortezza Spagnola, gli itinerari di questa splendida gita!
Le due ruote sono uno dei modi migliori per scoprire la Maremma, per osservare il paesaggio e gli aspetti della natura, che domina con la sua macchia mediterranea gran parte del territorio.
Con il pieno di batteria potrete percorrere 50 km e scoprire ogni angolo più nascosto, concedendovi anche un bagno a mare tra una visita turistica e l’altra.

Per informazioni e prenotazioni visita il sito Maremma Escursioni oppure telefona al +393713837052

Il Giardino dei Tarocchi

“A Garavicchio, presso Capalbio, esiste un “piccolo angolo di Paradiso, luogo di incontro tra l’uomo e la natura”. Così lo definiva il suo architetto, Niki de Saint Phalle.
Sono rappresentate le 22 carte dei Tarocchi in ciclopiche sculture, alte 12/15 metri.

Piccoli e grandi saranno coinvolti da forme attraenti e dal turbinio di colori e dalla miriade di specchi che rivestono le sculture…. una dimensione quasi magica!

Aprile e maggio, visite guidate ed organizzare. Prenota il tour direttamente in Villaggio, ogni sabato nel tardo pomeriggio.”

Escursioni nel cuore della Maremma e della Tuscia

Uno dei modi migliori per apprezzare il territorio è quello di immergersi nella natura a 360°.
La parola d’ordine è esplorazione e sono veramente tantissimi i percorsi e le esperienze proposti da Percorsi Etruschi.

Acqua Trekking e Water Walking gite in bicicletta, trekking a piedi, adatti a grandi e piccini.

Ispirazioni

Let Gitav inspire you

Natura, Cultura, Esperienze, Mare…
Cosa ti ispira di più? Scoprilo su gitav.com

Scopri di più

Iscriviti alla nostra newsletter